Pasticceria Leonardi by Peruch

Pasticceria Leonardi by Peruch

La Pasticceria Leonardi di Siracusa – condotta dalla famiglia Peruch sin dal 1973 ma attiva dagli anni ’60, proveniente dalla storica tradizione di mastri pasticceri siculi – ad oggi porta avanti con orgoglio una tradizione di alta qualità, felice di rappresentare l'antica pasticceria siciliana in città.

L'impegno della famiglia Peruch viene premiato dal successo dell'attività, successo confermato dai tanti clienti provenienti da tutto il territorio di Siracusa, che ne riconoscono e approvano l’eccellenza.

La pasticceria è oggi gestita dai fratelli Daniele e Donatella, che con passione investono in qualità, cercando in primo luogo gli ingredienti e le materie prime alimentari migliori, da trasformare sapientemente in tante golose bontà dolci e salate. La proposta della Pasticceria Leonardi offre il meglio della pasticceria tipica siciliana e non solo: cassate siciliane, dolci della tradizione pasquale e natalizia, cannoli, torte di ogni tipo, paste di mandorla, biscotti di mandorla, cestini di frutta, paste al pistacchio, granite e gelati artigianali, tanti emozionanti sapori di una tradizione unica.

Quotidianamente i maestri pasticceri della Pasticceria Leonardi si impegnano per creare prelibatezze uniche. Il segreto della loro bravura si deve in buona parte all'amore per questo mestiere – oltre che all'accurata selezione delle materie prime acquisite da fornitori selezionati e di qualità certificata, esclusivamente del territorio siciliano.

La genuinità tipica della tradizione artigianale della pasticceria siciliana viene, in questo modo, espressa al meglio, tanto che l'attività è ormai, da anni, un punto di riferimento sul territorio siciliano. I prodotti artigianali della Pasticceria Leonardi sono inimitabili, si differenziano per la qualità e per l'utilizzo delle antiche tecniche di lavorazione. Tutte le specialità della Pasticceria si possono gustare al bancone o comodamente seduto ai tavoli del locale; possono anche essere prenotate da portare via.